infoParigi vedere... Parigi romantica...

luoghi romantici a Parigi...



Parc Monceau
(Metro: Monceau)

Vale senza dubbio la pena visitare il Parc Monceau per perdersi tra i boschetti e i sentieri di questo parco parigino degli innamorati. Tra scorci romantici, piccoli ruscelli, laghetti, piante e statue di numerosi artisti, il tutto nel mezzo di uno dei quartieri più chic di Parigi, è il modo migliore per concludere la giornata di San Valentino nella città degli innamorati per eccellenza.

2° posto: Palais de Tokyo
(Metro: Iéna)

Un angolo diverso e meno trafficato da cui godersi la vista della Tour Eiffel senza richiare di perdersi il panorama nella marea selvaggia di turisti è sicuramente il Palais de Tokyo. Il museo di arte contemporanea. Un silenzio inusuale per il centro di Parigi dove godersi in un po’ di pace lo spettacolo di luci offerto ogni ora dal monumento più famoso della città.

3° posto: Il quartiere di Montmartre
(Metro: Anvers)

Immancabile in un fine settimana parigino e romantico il quartiere di Montmartre. Dal Sacro Cuore, passando per il Moulin Rouge, fermatevi in uno dei tanti café per assaporare un attimo l’atmosfera di uno dei quartieri simbolo di Parigi. Un giro al Café des deux Moulins, per gli amanti del film Il meraviglioso mondo di Amelie.
Non dimenticate la visita al Muro dei Ti amo in tutte le lingue del mondo, per il fine settimana di San Valentino è tappa obbligata per tutti gli innamorati.

4° posto: Père Lachaise: Il cimitero degli artisti
(Metro: Père Lachaise)

Per i più avventurieri ed alternativi, una mezza giornata passata nel cimitero di Père Lachaise. No non vi preoccupate, niente San Valentino alla Gomez e Mortisia, un semplice omaggio agli artisti che riposano in questo luogo e magari al monumento in onore di Sir Oscar Wilde o alla tomba di Marcel Proust per gli amanti di letteratura è d’obbligo.

5° posto: Parc des Buttes Chaumont
(Metro: Buttes Chaumont)

Uno dei parchi interni di Parigi, semplice e discreto, sormontanto dal tempietto della Sibilla su cui salire per godere di una splendida vista sui tipici tetti parigini e perché no per offrire il regalo tanto cercato al vostro lui. Per una dichiarazione è il posto migliore per far cedere ad un si la vostra lei.

Per chi è già al suo secondo San Valentino a Parigi, nessuna paura, la città offre un’infinità di cose da vedere e scoprire con la propria dolce metà nel giorno a loro dedicato: il Bois de Vincennes, a sud della città per una passeggiata romantica, il Louvre per perdersi tra le opere d’arte e fermarsi ad ammirare insieme Amore e Psiche del Canova, simbolo d’amore eterno e di passione che supera gli ostacoli della sorte. Ancora qualche dubbio per il vostro San valentino a Parigi?









Aggiungi commento


Scrivi le lettere che vedi qua sotto:
Codice di sicurezza Aggiorna

se ti piace...metti mi piace...



infoParigi vedere... Parigi romantica...

Questo sito fa uso dei cookies, anche di terze parti. Navigando accetti la policy.