infoParigi nei dintorni...||Disneyland, Versailles Disneyland Paris...||il parco divertimenti... dormire...||hotel Disney, hotel convenzionati, Promozioni. in camper...

dormire a Disneyland Paris: pacchetti hotel Disney, hotel convenzionati, in camper...

p topolino valigieDormire a Disneyland Paris

A Disneyland Paris puoi liberamente scegliere tra due possibilità per dormire:
- in uno degli hotel a tema Disney, acquistando un pacchetto soggiorno+biglietti,
- in uno degli altri hotel della zona.
Quindi non devi necessariamente prenotare un hotel o un pacchetto ufficiale.

Gli "altri hotel" sono:
- hotel "selezionati", non a tema Disney, ma convenzionati con Disneyland,
- altri hotel delle zone circostanti.
Tutte queste strutture rappresentano la quinta capacità alberghiera di Francia.

Oppure, infine, puoi dormire:
- in un hotel a Parigi e raggiungere Disneyland in 35 minuti con il RER,
- nel tuo camper, rimanendo all’ interno del parcheggio Disney.

 

p pic1gli hotel a tema Disney 


mappa hotel disneyland parisSe vuoi vivere a pieno l' atmosfera Disney, scegli uno tra i 7 hotel "ufficiali" a tema Disney:

Disneyland hotel, 4*, è il più vicino al parco. E' quell' edificio vittoriano color rosa sotto il quale si passa per entrare nel parco Disneyland.
Alcune camere (Castle Club) hanno la vista sul castello. Ha una piscina interna, una spa, due ristoranti (Inventions e California Grill, aperti a tutti). Veramente bello, ma costoso.

Dalla parte opposta, oltre i Disney Village, si trovano gli altri 5:
Hotel New York, 4*, il più vicino al lago del Disney Village, è tematizzato New York anni '30, ed ha una piscina coperta e una piscina scoperta.
Hotel Newport Bay Club, 3*, nei pressi del lago ed immerso nel verde è un bell' edificio in stile New England, con una piscina coperta e una piscina scoperta. Ottimo rapporto q/p.
Sequoia Lodge, 3*, è ispirato ai parchi nazionali americani è composto da un nucleo centrale dove si trovano receprion e ristorante e alcuni lodges separati. Le camere sono in stile rustico. E' immerso nel verde.
Hotel Cheyenne, 2*, ha una tematizzazione molto curata in stile western, ottimo per famiglie con bambini piccoli visto l’ampio spazio all’aperto, come ad esempio i pony. Le stanze non hanno aria condizionata ma solo un ventilatore a pale sul soffitto. Anche in questo caso esiste un corpo centrale e diversi edifici separati, alcuni anche un po' distanti.
Hotel Santa Fe, 2*, è tematizzato Cars, anche qui solo pale al soffitto. Ha un corpo centrale e diversi edifici separati, con possibilità di parcheggiare l' auto nei pressi del proprio edificio.

Infine il Davy Crockett Ranch, 2*, è molto distante dal parco. Si tratta di bungalow dotati di camere e cucina. Non dispone di servizio navetta, quindi è dedicato principalmente a chi va in auto.



Gli hotel Disney (ad eccezione del Davy C.R.) sono collegati ai parchi con un comodo servizio di navetta gratuito, attivo fino a tardi.
Dagli hotel a tema Disney puoi raggiungere i parchi e il Disney Village anche a piedi (tranne il Davy Crocket).

 

Se scegli un hotel a tema Disney puoi acquistare una ovvero un pacchetto ufficiale hotel+biglietto.

pacchetti comprendono sempre:
-  il soggiorno in hotel e la prima colazione (una per ogni notte pagata) Attenzione: per gli arrivi dopo il 29 Marzo 2017 la colazione non sarà più compresa,
- il biglietto di ingresso ai due parchi valido per tutti i giorni (due per ogni notte pagata), compreso quelli di arrivo e di partenza. Quindi 1 notte: 2 giorni di parchi, 2 notti/3giorni...etc...

Puoi aggiungere, se vuoi, la mezza pensione o la pensione completa. A seconda del periodo dell' anno ci sono delle promozioni e a esempio la mezza pensione è omaggio.
Ti consegneranno dei buoni pasto che puoi utilizzare presso il ristorante del tuo hotel o in qualsiasi altro dei parchi o del Village, a seconda della categoria che avrai acquistato (standard, plus, premium).
Approfondimenti: Disneyland Paris...dove mangiare a colazione, pranzo, cena, con mezza pensione...

Infine puoi aggiungere al pacchetto anche il viaggio in aereo, treno TGV...

Un vantaggio in più: alloggiando in un hotel Disney puoi entrare nei parchi in anticipo rispetto all' orario normale (le 10.00), quindi per accedere alle attrazioni senza fare troppa coda. L' iniziativa si chiama Più ore di magia.

Non puoi alloggiare negli hotel a tema Disney del parco prenotando solo il soggiorno (ad esclusione di chi possiede un pass annuale o è azionista DisneylandParis), mentre puoi farlo negli hotel Selezionati o negli altri hotel della zona.

 

Puoi prenotare questi pacchetti in una agenzia viaggi italiana, oppure attraverso il sito ufficiale  .it .

 

Negli hotel Disney il check-in si effettua a partire dalle 15, e ti porterà via un po' di tempo perchè ti danno informazioni sui parchi, ti consegnano le mappe e i ticket dei parchi, ti chiedono di scegliere gli orari per la colazione ed eventuali pasti compresi nel pacchetti.
Ti consegnano anche la Carta d'Identità Disneyland, che prossimamente funzionerà anche come carta di pagamento. Qua le info.
Il check-out deve avvenire entro le 11.
Sia il giorno di arrivo che quello di partenza puoi lasciare gratuitamente i bagagli al deposito del tuo hotel.

Esiste anche un servizio di check-in espresso, ovvero vieni accolto al tuo arrivo alla stazione del RER, ti vengono consegnati subito i biglietti per i parchi, e puoi lasciare i bagagli che poi ritroverai nella tua stanza.
Il servizio ovviamente è a pagamento.

 

 

 

 p pic1 gli hotel selezionati


mappa hotel disneyland paris Gli hotel Selezionati sono strutture private, non a tema Disney, ma diciamo "convenzionate".
Si trovano all' esterno del complesso Disneyland, ma nelle sue immediate vicinanze.
Quasi tutti offrono un servizio navetta gratuita con il parco.

Per prenotarli hai due possibilità:
- attraverso il sito disneyland, anche in questo caso solo acquistando un pacchetto hotel+biglietto per tutti i giorni del soggiorno,
- puoi anche prenotarli direttamente, essendo strutture autonome, acquistando solo il trattamento hotel, senza i biglietti, che acquisterai a parte sul sito Disneyland, soltanto per il numero di giorni che desideri.
Ad esempio prenoti 4 notti di hotel e acquisti a parte i bliglietti per solo 2 giorni di parchi o addirittura per solo un parco a scelta.
Questa soluzione è ideale per chi intende fare base a Disneyland ma visitare uno o più giorni anche Parigi, dove si arriva in 40 minuti di RER.

Anche chi alloggia presso uno di questi hotel può usufruire di Più ore di magia, anche se li si prenota direttamente. Basterà mostrare il pass dell' hotel ai tornelli.

Se vuoi prenotarli direttamente puoi ricercare il nome dell' hotel sui siti di prenotazione hotel come booking.com, tripadvisor.it, trivago.it, , e poi scegliendo in base alla posizione, prezzo e recensioni.

Prima di prenotare ti consiglio di verificare anche il prezzo del soggiorno sul sito dell' hotel stesso, che ricerchi su google. Può capitare di trovare una tariffa inferiore, una promozione diversa o un trattamento aggiuntivo come magari un pacchetto benvenuto, dei gadget. Si narra anche che gli hotel destinino alle prenotazioni dirette le camere di maggior pregio, non dovendo pagare le commissioni ai siti di prenotazioni.

Eccone una selezione:
Explorers Hotel, il preferito dalle famiglie. Non è a tema Disney, ma le stanze e gli spazi comuni sono arredati con colori molto vivaci. Ha una bella piscina interna con un grande galeone e giochi d' acqua, un cinema 6D. Piace molto ai bambini. Si trova distante dai parchi e da tutto, ma è collegato da una navetta gratuita.

L'Elysée Val d'Europe, 3*, al centro del quartiere Val d' Europe, con l' entrata del grande centro commerciale e la fermata del RER a pochi metri. Nella piazza trovi anche qualche localino dove passare la serata, ad esempio il cafè Agape. Dispone di parcheggio interrato.

 

 

 p pic1 gli altri hotel

mappa altri hotel disneyland parisInfine esistono altre strutture autonome, non convenzionate direttamente con Disneyland, ma non per questo sono meno interessanti, anzi!
Si trovano nei pressi del complesso, ed alcuni proprongono un servizio autonomo di navetta per/da i parchi.
Per soggiorni più lunghi o per famiglie numerose può convenire una camera/studio/appartamento in residence.

Puoi trovarli cercando "disneyland paris" come località su booking.com, tripadvisor.it, trivago.it, , e poi scegliendo in base alla posizione, prezzo e recensioni. 
In alternativa cerca nelle località dove si trovano geograficamente: Serris, Montevrain (Val d' Europe), Magny-le-Hongre (Val de France), Bussy saint-Georges.

Te ne segnalo alcuni:
hotel economici, low cost a Disneyland Paris:
ibis Marne La Vallee Val d Europe, 2*, molto ricca la colazione.
ibis budget Marne La Vallee Val d'Europe, più economico, camera tripla ovvero un letto alla francese con sopra un terzo letto trasversale. il lavabo si trova direttamente in camera. Foto della stanza ibis budget
Questi due 
hotel della catena ibisfanno parte dello stesso edificio e si trovano accanto a stazione RER Val d' Europe
 per Dinseyland (in 2 minuti) e Parigi. Sono un po' anonimi, ma pratici e sono una garanzia per chi conosce la catena. Condividono un grande parcheggio interrato (circa 10€/notte).
B&B Hôtel Disneyland Paris, 2*, struttura recentissima, architettura a mio parere un po' triste, ma le camere sono funzionali. E' un low cost, quindi non aspettarti trattamento da 3*. Rispetto al paricategoria ibis budget qui puoi richiedere un phon alla reception, il lavabo è dentro il bagno, e a colazione trovi anche i croissant. Si trova in mezzo al nulla, ma collegato coi parchi da navetta gratuita. Parcheggio esterno gratuito.
Vedi anche il B&B Hôtel Marne-la-Vallée, più distante ma ancora più economico.
- Kyriad Disneyland Paris

- Premiere Classe Bussy-saint-Georges. Hotel low cost, si trova a Bussy-saint-georges, un nuovo quartiere satellite posto lungo la linea del RER, che  lo collega con Parigi in 20 minuti e Disneyland in 5. Rispetto al paricategoria ibis budget il lavabo è dentro il bagno, e a colazione trovi anche i croissant. Questo hotel dispone di un grande parcheggio esterno recintato, condiviso con l' h. Campanile. Dista 800 metri e 10 minuti dalla stazione del RER. Tariffe veramente molto economiche.
Vedi anche gli altri hotel di Bussy-saint-Georges.


hotel a Disneyland Paris per famiglie numerose:
Explorers Hotel
-
Marriott's Village d'Ile-de-France

Studio, miniappartamenti
in residence:
nel quartiere Val d' Europe
- Hipark Serris - Recensione
- Aparthotel Adagio MLV Vd'Europe - Con piscina


Altri hotel della zona.

  

 

p pic1qualche suggerimento:


pic pointerSe vuoi acquistare un pacchetto hotel+biglietti, oltre al sito disneylandparis.it, fai un preventivo anche sulle versioni in altre lingue del sito, ciccando su “cambia paese di residenza".
Purtroppo, o per fortuna, le offerte e i prezzi cambiano in base al paese di provenienza
Per i dettagi: Disneyland Paris...suggerimenti, trucchi, curiosità...

pic pointerIn tutti i casi, hotel Disney o hotel non a tema, cerca di non essere troppo rigido sulle date del tuo soggiorno, ovvero sulla data di arrivo. Spesso modificando anche di un solo giorno il prezzo finale cambia.

pic pointerSe pensi di trascorrere diversi giorni nei parchi, magari più di tre, perchè non valuti l' acquisto di un pass annuale?
La versione base costa 135€ e dura un anno dall' acquisto. Ti offre in più anche lo sconto nei negozi, ristoranti, e quindi puoi anche acquistare il solo soggiorno+colazione presso gli hotel Disney, a prezzo scontato.
Per i dettagi: Disneyland Paris...suggerimenti, trucchi, curiosità...

pic pointerSe scegli un hotel non a tema sottoscrivi le newsletter ed eventuali carte fedeltà. Qualche vantaggio c' è sempre.

pic pointerSe scegli di prenotare un hotel suggerito attraverso i siti di prenotazione online, ricorda che prezzi e promozioni possono variare a seconda del giorno della settimana in cui si visita il sito. Si dice che nel weekend i prezzi proposti siano più alti, mentre il miglior giorno per prenotare sia il martedì.
Per ogni visita cancella i i cookie del browser, perché un cliente che torna sul sito appare più interessato all’ acquisto (e quindi gli si offrono prezzi maggiori) di quello che ci giunge, magari per caso, per la prima volta.
Aderisci alle newsletter dei siti e sottoscrivi

 

 

p pic1a Disneyland in camper camper


pic pointerSe vai a Disneyland Paris in camper puoi parcheggiarlo e pernottare all' interno del grande parcheggio Disneyland, pagando il biglietto direttamente al casello, dove probabilmente troverai personale che parla anche italiano.
Il costo è abbastanza caro, circa 35€ (a seconda della stagione), ma ti consente di rimanere per l' intera giornata (anche se arrivi nel pomeriggio/sera) e fino alle 10.00 del giorno successivo.
Ti consegnano un foglio con la mappa del parcheggio e altre indicazioni sui servizi disponibili. Troverai comunque cartelli e addetti che ti indirizzeranno verso la zona "Pinocchio", a destra rispetto ai tapisroulant, destinata a camper e autobus.

Se vuoi rimanere anche dopo le 10.00 del giorno/i successivo non importa uscire e rientrare, ma basta farlo presente agli addetti che trovi in giro o nei pressi dei servizi per avere la contromarca da lasciare esposta.
Attenzione: se non regolarizzi la posizione ti mettono le ganasce alle ruote.

 

Se hai il Pass annuale paghi comunque la prima giornata, e poi puoi rimanere quanti giorni vuoi, basterà farlo presente agli addetti che emetteranno un apposito scontrino. Ma chiedi comunque info al casello, le regole cambiano spesso, anche in base al tipo di Passport che possiedi.

pic pointerNel parcheggio avrai a disposizione alcuni servizi nei pressi dell' edificio che ospita anche l' Animal Care Center e la biglietteria per i gruppi: servizi con wc, docce, acqua calda senza limiti, e un' area per lo scarico delle acque grigie e del wc, nonchè per il rifornimento di acqua potabile. In più una sala tv e alcuni distributori automatici. Si dice però che questi servizi siano riservati agli autisti degli autobus, quindi procedi con discrezione.
Non ci sono torrette per la corrente, ma puoi usare le prese nei pressi dei lavabo. Portati un adattatore, e magari una multipresa, così eviti litigi con gli altri.

L' area viene definita un parcheggio, quindi non è consentito campeggiare, ovvero lasciare sedie e altri oggetti fuori, allungare la tenda, etc, tuttavia sopratutto la sera, in estate, c' è un po' di tolleranza.
Non è consentito il gruppo elettrogeno.
L' area non è custodita, ma gira comunque la vigilanza ogni tanto.
La notte alcuni veicoli rumorosi si occupano di pulire tutto il parcheggio.

Quest' area si trova comunque un po' lontana dalle entrate dei parchi, considera almeno 10/15 minuti a piedi.

pic pointerPer fare la spesa puoi andare al supermercato Casino all' interno della stazione SNCF/TGV nei pressi dell' entrata dei parchi, o al centro commerciale Auchan Val d' Europe, raggiungibile volendo anche via RER.

pic pointerDa molti anni non c' è più la possibilità di accedere al Davy Crockett Ranch con il proprio camper.
Le alternative sono:
Camping Le Parc de la Colline www.camping-de-la-colline.com
Camping Le Parc de Paris www.campingleparc.fr
Camping de Jablines www.camping-jablines.com
Questi primi hanno un servizio di navetta per/da Disneyland.
Camping Le village Parisien www.villageparisien.com

pic pointerLink per approfondimenti: it.camping-direct.eu, nonsolodisneyland.com, camperlife.it

 

 

p pic1altri articoli correlati su Disneyland Paris...


pic pointer i parchi Disneyland Paris, Disney Studios, e il Disney Village...
pic pointer quando andare a Disneyland...Promozioni e novità...
pic pointer come arrivare a Disneyland Paris...in RER, TGV, pullman, navetta, auto, camper...
pic pointer mangiare a Disneyland Paris a colazione, pranzo, cena, con mezza pensione, pensione completa, o con i personaggi Disney...
pic pointer dormire a Disneyland Paris: pacchetti hotel Disney, hotel convenzionati, in camper...
pic pointer biglietti per Disneyland Paris...Promozioni e offerte...
pic pointer passport annuali per Disneyland Paris...
pic pointer 10 consigli utili, suggerimenti, trucchi, astuzie, curiosità su Disneyland Paris...

 

 

p pic1galleria


i parchi Disneyland Paris...

IMG_1591.JPGIMG_1878.JPGcastmemberland.jpgprogramma1.jpgprogramma2.jpg


IMG_1591.JPGIMG_1878.JPGcastmemberland.jpgprogramma1.jpgprogramma2.jpg

 

 


dai un voto a questo articolo: 1 1 1 1 1 media attuale 0.00 (0 voti)
condividi, stampa o salva questo articolo:


Commenti  

infoParigi.eu
# infoParigi.eu 2017-01-27 00:00
obbligatorio no. Puoi benissimo decidere di fare colazione altrove, al Disney Village o dentro i parchi, ad esempio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
Michele Miss
# Michele Miss 2017-01-25 21:59
è obbligatorio pagare la colazione a parte da aprile?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Scrivi le lettere che vedi qua sotto:
Codice di sicurezza Aggiorna

se ti piace...metti mi piace...



infoParigi nei dintorni...||Disneyland, Versailles Disneyland Paris...||il parco divertimenti... dormire...||hotel Disney, hotel convenzionati, Promozioni. in camper...

Questo sito fa uso dei cookies, anche di terze parti. Navigando accetti la policy.